Skip links

Alga Chlorella Biologica in Compresse

Alga Chlorella Biologica in Compresse

La Chlorella (Chlorella pyrenidosa) è una microalga verde costituita da una cellula sferica dal diametro di pochi micron. Si caratterizza per l’elevata presenza di clorofilla da cui deriva il suo nome e per le straordinarie proprietà nutrizionali.

La Chlorella Biologica viene coltivata in vasche e poi raccolta tramite filtrazione dell’acqua di coltura. Viene poi disidratata con getti di aria tiepida (inferiore a 45C°) in modo da preservare tutta la qualità dei nutrienti, ottenendo così una farina di granulometria molto fine.

Le compresse di Spirulina Biologica, di colore verde scuro, si ottengono dalla comprimitura della polvere di Spirulina senza l’aggiunta di eccipienti

Description

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Sono compresse di alghe biologiche disidratate di colore verde smeraldo. Una sapiente ed accurata produzione delle alghe garantisce elevati parametri qualitativi ed organolettici. Le compresse di Chlorella Biologica presentano un colore verde smeraldo ed un odore caratteristico. Le formidabili proprietà di questo alimento rendono il prodotto particolarmente utile per molteplici scopi ed apprezzato da una vasta fascia di utenti con caratteristiche eterogenee.

UTILIZZO

Le compresse di Chlorella Biologica sono già pronte per il confezionamento in confezioni di vendita. Sono adatti per la messa in vendita come integratori alimentari.

Impieghi delle Compresse di Chlorella Biologica:

  • INTEGRATORI ALIMENTARI
    Le particolari caratteristiche nutrizionali, di questa alga rendono le Compresse di Chlorella perfette come integratori di aminoacidi, iperproteici, energetici, ricostituenti, multivitaminici, remineralizzanti, antiossidanti, per sostenere il tono muscolare. Risultano utili come antiage, come depurativo contro i metalli pesanti e come sostitutivo ormonale nella menopausa.

PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

La Chlorella è in assoluto il vegetale più ricco in Clorofilla: ne contiene fino al 3%. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e non essenziali, carboidrati complessi, vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali (85% grassi insaturi), RNA (fino al 10%), DNA (fino al 3%), un insieme di fitonutrienti e carotenoidi, glicoproteine, beta-glucani, enzimi (tra cui pepsina per la digestione), polisaccaridi e CGF (Chlorela Growth Factor, fattori di crescita o ormoni della crescita). Il CGF è un unico gruppo di sostanze presenti solo nel nucleo della Clorella e ne contiene fino al 18% del suo peso totale. Ha proprietà di riparare le cellule e tessuti danneggiati stimolando la crescita di nuove cellule sane.

La Chlorella è composta circa il 60% di proteine di altissimo valore biologico, composte da ben 20 Aminoacidi, tra cui tutti quelli essenziali: Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina. Ha elevate quantità di Aminoacidi liberi, cioè non legati in catena proteica, che l’organismo assimila con estrema facilità, e che sono precursori dei neuropeptidi.

CLAIMS NUTRIZIONALI

Ad alto contenuto di proteine

CONSERVAZIONE

Il prodotto in confezioni originali si conserva per 24-36 mesi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.