Skip links

Alghe micronizzate

Alghe micronizzate

Description

ALGHE MICRONIZZATE

L’applicazione dei cataplasmi marini è pratica antichissima nella cura dei reumatismi e altre disfunzioni, così come è ormai nota l’efficacia terapeutica del mare (Thalassoterapia). Non è azzardato affermare che, tra i mezzi impiegati in Thalassoterapia, le Alghe occupano uno dei primi posti nella graduatoria dell’effetto curativo. Nessun altro mezzo, per giunta così naturale, racchiude simili proprietà.

Le Alghe Micronizzate sono un vero e proprio concentrato di mare che apporta all’organismo sali minerali, oligoelementi, e nutrienti di origine marina. Questo prodotto multifunzionale è ottimo per le balneazioni, maniluvi, pediluvi, suffumigi, irrigazioni e applicazioni locali.

L’applicazione delle Alghe Micronizzate (sotto forma di cataplasma) riduce l’adipe localizzato e la cellulite veicolando in maniera mirata nel tessuto i principi attivi. Ricostruisce e compatta il tessuto connettivo, incentivando la produzione di elastina e collagene. Promuove un naturale processo di eliminazione di sovraccarico adiposo, cellulite e ritenzione idrica. L’azione riducente su cellulite ed adipe localizzato è ottenuta grazie all’azione d’urto dei principi attivi contenuti nelle alghe Laminaria e Fucus. Questi principi attivi, passando nei tessuti per osmosi, producono una lisi spontanea delle cellule. Le applicazioni locali trovano un’eccezionale campo d’azione nei depositi ben circoscritti. L’applicazione delle alghe Micronizzate

è implacabile contro gli accumuli adiposi e il ristagno dei liquidi su girovita, fianchi e addome.

CHE COSA SONO

Sono purissime polveri di Alghe per cataplasmi localizzati o su tutto il corpo. Non hanno aggiunte di additivi chimici, conservanti o sostanze di sintesi. Semplicemente alghe essiccate a bassa temperatura e poi polverizzate.

COME PREPARARLE

Basta miscelare le Alghe Micronizzate con acqua tiepida fino a formare un composto cremoso fluido. Per l’addome o la schiena sono sufficienti 30 grammi di alghe micronizzate, per un avvolgimento su tutto il corpo ne servono 100 grammi.

COME USARLE

Sull’addome o su tutto il corpo, dopo aver frizionato sulla parte da trattare il Plasma di Mare unito al Sale gommage con il Guanto Massaggio, applicare il composto ottenuto sulla parte da trattare. Avvolgere nel cartene e lasciare in posa per 15 – 20 minuti.

Per la schiena, dopo aver effettuato un massaggio decontratturante, versare lungo la spina dorsale il composto e stendere verso l’esterno, lasciare in posa 10 – 15 minuti.

 

INGREDIENTI: Fucus vesiculosus, Lithothamnium calcareum, Laminaria digitata

 

CONFEZIONE SECCHIO DA 3 Kg