Skip links

Spirulina blu

Spirulina blu

Blu Spirulina è un colorante alimentare in polvere di origine naturale estratto dall’alga Spirulina, creato per dare colore e rendere originali e creative tutte le preparazioni alimentari.  E’ l’unico colorante alimentare naturale blu autorizzato in Europa !

Description

In un prodotto alimentare la vista conta quasi quanto il gusto, ed il colore è un elemento fondamentale per contraddistinguere un prodotto, perché crea l’aspettativa prima dell’assaggio. Chi si occupa di realizzare prodotti sempre nuovi e diversi sa bene che il blu è quasi impossibile da realizzare senza ricorrere a coloranti chimici poco graditi ad un pubblico sempre più attento alla lista degli ingredienti.

Blu Spirulina è un colorante alimentare in polvere completamente naturale a base di ficocianina, il pigmento blu naturale che viene estratto dall’alga spirulina ed è l’unico blu naturale autorizzato dall’EFSA.

Può essere utilizzato su una base di colore chiaro oppure neutra per ottenere una colorazione azzurra che può variare di intensità in base alla percentuale di colorante che viene aggiunto alla preparazione.

Blu Spirulina è una valida alternativa al colorante artificiale “blu brillante” (E133) con il vantaggio di essere completamente naturale.

Oltre al caratteristico colore, la ficocianina ha anche importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie – basti pensare che è ben 40 volte più potente delle vitamine C ed E contro i radicali perossidi e ossigeno-reattivi (come dimostrato dallo studio dell’equipe del Dr. Romay del 1998.

 

Ingredienti: ficocianina, trealosio, maltodestrine