Skip links

Farina di Alga Lithothamnium Biologica

Farina di Alga Lithothamnium Biologica

Il Lithothamnium (Lithothamnum calcareum) è un’alga rossa atipica e dalle caratteristiche molto particolari: il suo scheletro appare rigido come un corallo, per questa ragione non è commestibile se non dopo aver ottenuto una farina finissima. La concentrazione di sali minerali ed in particolare di calcio biodisponbile è elevatissima perciò, aggiunto in piccola percentuale (3%), il prodotto è adatto per arricchire qualsiasi alimento, anche liquido in sospensione. Il prodotto ha un colore neutro, grigio chiaro, è inodore ed insapore.

Description

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

E’ una farina di alghe disidratate di colore biancastro. L’assenza di sapore e di odore ed il colore neutro rendono la farina di Llithothamnium adatta ad arricchire di calcio biodisponibile ogni tipo di alimento senza interferire sul gusto, sul colore e la consistenza.

Dona valore aggiunto alle preparazioni grazie alle sue importanti proprietà nutrizionali, e soprattutto rende il prodotto finale attento agli aspetti salutistici per soddisfare le attuali richieste del consumatore finale.

UTILIZZO

La farina di Lithothamnium è un prodotto versatile e pronto all’uso. Si può aggiungere alle preparazioni alimentari per arricchirle di calcio e sali minerali. E’ ideale per la preparazione di Integratori alimentari, prodotti salutistici, alimenti funzionali e nutraceutici.

Impieghi della Farina di Lithothamnium:

  • PANIFICAZIONE E PRODOTTI DA FORNO
    Per creare un pane speciale adatto alle esigenze nutrizionali di chi cerca una dieta bilanciata con meno carboidrati ed alto contenuto di calcio. Per creare pani speciali e prodotti da forno attenti alle esigenze di chi vuole avere un’alimentazione salutare e dietetica senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare un panino.
  • INTEGRATORI ALIMENTARI
    Le particolari caratteristiche nutrizionali, rendono la farina di Lithothamnium perfetta per la creazione di integratori remineralizzanti, alcalinizzanti ad elevato contenuto di calcio biodispoinibile.
  • CIBI DIETETICI E FUNZIONALI
    Per la preparazione di alimenti destinati a persone con particolari esigenze nutrizionali come vegan, celiaci, diabetici o per il mantenimento del peso. Per migliorare prodotti già esistenti o per creare nuovi prodotti per esaudire le richieste di consumatori sempre più attenti e consapevoli.
    La farina di Lithothamnium, apportando calcio biodisponibile, permette di arricchire e rinforzare qualsiasi genere di prodotto alimentare solido o liquido.
  • CIBO PER ANIMALI
    Per la preparazione di cibo per animali da compagnia con materie prime di alta qualità. Per apportare calcio biodisponibile e sostanze alcalinizzanti.

 

PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

E’ un alga marina calcarea con propietà nutrizionali uniche. E’ la fonte alimentare in assoluto più ricca di sali minerali (c.a. 93%) e presenta una concentrazione di calcio biodisponibile eccezionale (30g/100g).
Ha un pH alcalino (9,5) perciò risulta un antiacido naturale.
Contiene magnesio, silicio, ferro, rame, manganese, selenio in quantità eccezionali ed un infinità di oligoelementi.
Per questo è adatto ad essere utilizzato in miscela per la preparazione di alimenti funzionali e nutraceutici e per la produzione di integratori alimentari.

CLAIMS NUTRIZIONALI

Senza grassi.

Senza zuccheri.

CONSERVAZIONE

Il prodotto in confezioni originali si conserva per 36 mesi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.

NOTE

Poiché le alghe Lithothamium vengono raccolte al termine del loro ciclo vitale non sono certificate BIOLOGICHE, tuttavia sono ammesse per la preparazione di alimenti biologici.