Skip links

Farina di Alghe Chlorella Biologica

Farina di Alghe Chlorella Biologica

La Chlorella (Chlorella pyrenidosa) è una microalga verde costituita da una cellula sferica dal diametro di pochi micron. Si caratterizza per l’elevata presenza di clorofilla da cui deriva il suo nome e per le straordinarie proprietà nutrizionali grazie alle quali può trovare importanti applicazioni nella produzione di alimenti funzionali e di integratori alimentari. Inoltre, essendo molto ricca di pigmenti, apporta anche una notevole azione colorante.

La Chlorella Biologica viene coltivata in vasche e poi raccolta tramite filtrazione dell’acqua di coltura. Viene poi disidratata con getti di aria tiepida (inferiore a 45C°) in modo da preservare tutta la qualità dei nutrienti, ottenendo così una farina di granulometria molto fine di colore verde smeraldo.

 

Description

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

E’ una farina di alghe biologiche disidratate di colore verde scuro. Una sapiente ed accurata produzione delle alghe garantisce elevati parametri qualitativi ed organolettici. La farina di Chlorella Biologica presenta un colore verde smeraldo che conferisce una colorazione tipica al prodotto finale. Dona valore aggiunto alle preparazioni grazie alle sue importanti proprietà nutrizionali, rende il prodotto finale attento agli aspetti salutistici per soddisfare le attuali richieste del consumatore finale.

La farina di Chlorella Biologica è un prodotto versatile e pronto all’uso. Si può aggiungere alle preparazioni alimentari per ottenere una miscelazione ottimale ed una colorazione omogenea. E’ ideale per la preparazione di Integratori e prodotti salutistici.

Impieghi della Farina di Chlorella Biologica:

  • PANIFICAZIONE E PRODOTTI DA FORNO
    Per creare un pane speciale adatto alle esigenze di chi cerca una dieta bilanciata con meno carboidrati ed alto contenuto di proteine. Per creare pani speciali e prodotti da forno attenti alle esigenze di chi vuole avere un’alimentazione salutare e dietetica senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare un panino.
  • PASTIFICI
    Per creare sia pasta fresca che secca. E’ adatta per l’uso manuale e per impastatrici e trafilatrici. Ideale per la produzione di pasta ripiena, pasta al torchio e gnocchi. La farina di Chlorella può essere unita a tutti i tipi di farina di semola, farina 0, di Manitoba, di Riso, di Kamut, Integrale, di grano Khorasan, al fiocco di patata.
  • CONSERVE
    Per la preparazione di salse e condimenti, salamoie, verdure fermentate e creme. Per la preparazione del Gomasio e sale, per la preparazione di prodotti Biologici Vegan, per arricchire le proprietà nutrizionali del prodotto finale.
  • INTEGRATORI ALIMENTARI
    Le particolari caratteristiche nutrizionali, rendono la farina di Spirulina perfetta per la creazione di integratori di aminoacidi, iperproteici, energetici, ricostituenti, multivitaminici, remineralizzanti, antiossidanti, per sostenere il tono muscolare.
  • CIBI DIETETICI E FUNZIONALI
    Per la preparazione di alimenti destinati a persone con particolari esigenze nutrizionali come vegan, celiaci, diabetici o per il mantenimento del peso. Per migliorare prodotti già esistenti o per creare nuovi prodotti per esaudire le richieste di consumatori sempre più attenti e consapevoli.
  • ALIMENTI PER LO SPORT
    Per la preparazione di prodotti specifici per lo sport, per offrire anche ai consumatori più attenti una scelta di prodotti nuovi e naturali per ogni esigenza di integrazione. Per la creazione di prodotti in polvere, barrette energetiche, energy drink, tavolette, in particolar modo per creare un prodotto energizzante utile per migliorare il tono muscolare.
  • CIBO PER ANIMALI
    Per la preparazione di cibo per animali da compagnia con materie prime di alta qualità, selezionate con accorgimenti specifici quali l’utilizzo delle alghe Biologiche dalle riconosciute proprietà salutari. Per garantire ai prodotti un ottimo apporto di elementi nutritivi.

PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

La Chlorella è in assoluto il vegetale più ricco in Clorofilla: ne contiene fino al 3%. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali e non essenziali, carboidrati complessi, vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali (85% grassi insaturi), RNA (fino al 10%), DNA (fino al 3%), un insieme di fitonutrienti e carotenoidi, glicoproteine, beta-glucani, enzimi (tra cui pepsina per la digestione), polisaccaridi e CGF (Chlorela Growth Factor, fattori di crescita o ormoni della crescita). Il CGF è un unico gruppo di sostanze presenti solo nel nucleo della Clorella e ne contiene fino al 18% del suo peso totale. Ha proprietà di riparare le cellule e tessuti danneggiati stimolando la crescita di nuove cellule sane.

La Chlorella è composta circa il 60% di proteine di altissimo valore biologico, composte da ben 20 Aminoacidi, tra cui tutti quelli essenziali: Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Treonina, Triptofano, Valina. Ha elevate quantità di Aminoacidi liberi, cioè non legati in catena proteica, che l’organismo assimila con estrema facilità, e che sono precursori dei neuropeptidi.

CLAIMS NUTRIZIONALI

Ad alto contenuto di proteine

CONSERVAZIONE

Il prodotto in confezioni originali si conserva per 24-36 mesi al riparo dall’umidità, dalla luce e dal calore.